Fiori alla fonte

Fistostegia alla fonte sul Monte alle Croci

Oggi mi sono fermata alla fonte su al Monte alle Croci. C’erano alcune persone a fare rifornimento di “acqua bona”, me gentilmente mi hanno fatto passare avanti visto che non avevo l’armamentario di bottiglie con me. Proprio accanto alla fonte ci stanno questi bellissimi fiori. Credo che si chiamino fistostegia, ma non ne sono poi tanto sicura. Comunque mi sembrano una delle tante leguminose che fioriscono in questo periodo in Toscana. Nonostante il sole a picco e un caldo opprimente ho messo in moto la mia Digital Rebel. Erano semplicemente troppo belli i fiori.

Che ne pensi?

