Idee in piazza

Idee in piazza - progettazione partecipata per il concorso di riqualificazione urbana di piazza Marsilio Ficino a Figline Valdarno

Stasera Avventura Urbana e il sindaco di Figline Valdarno hanno presentato ai cittadini i risultati della prima fase del progetto “Idee in piazza”. L’incontro è stato alquanto fruttuoso.

Dal manifesto del progetto: Idee in piazza è

un processo partecipativo per definire soluzioni progettuali condivise e fortemente rispondenti alle esigenze dei cittadini per la riqualificazione dello spazio urbano a più forte valore identificativo per la città di Figline Valdarno: Piazza Marsilio. Attraverso una riflessione generale sulla qualità urbana e l’utilizzo degli spazi pubblici ormai millenari del centro storico, verrà verificata la capacità di risposta alle esigenze di un società moderna e individuate le strategie per una loro rivitalizzazione. Le indicazioni degli abitanti saranno utilizzate per programmare gli interventi comunali e per elaborare le linee guida del concorso di architettura per la riqualificazione di piazza Marsilio Ficino, che oggi si presenta come una superficie asfaltata poco adatta a funzioni conviviali. Oltre ad avere un ruolo nell’individuazione delle funzioni da assegnare alla piazza, i cittadini saranno coinvolti nella valutazione delle idee progettuali concorrenti.

Annunci

Un Commento

  1. aaaideecercasi

    Buongiorno a tutti. Desideriamo segnalare l’apertura di un nuovo Blog volto ad aiutare tutti coloro che hanno idee da sviluppare e da trasformare in un buon business. Non sempre chi ha buone idee ha anche i mezzi, struttura, supporto e denaro, per realizzarle. Il nostro intento è quello di concorrere significativamente agli altrui propositi trasformando le loro idee in un comune business.
    http://aaaideecercasi.wordpress.com
    Grazie per la Vostra ospitalità.
    p.s: se dopo aver visitato il nostro Blog, lo ritenete interessante, segnalatelo ad altre persone. Favorevoli ad uno scambio in Blogroll.

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...