Capperi sui muri di Figline Valdano

bellissimi capperi stanno crescendo sui muri di Figline Valdarno

A Figline nel Valdarno di questi giorni non sta accadendo un gran ché. Chi ha potuto è scappato al mare o ai monti, e il resto di noi sta più che altro rintanato in casa a causa del caldo.
Però i muri antichi che circondano il nucleo storico di Figline in questi giorni sono veramente belli da vedere: specialmente fuori porta sud si sono coperti di piante di capperi in pieno svolgimento. Stanno portando fiori e frutti allo stesso momento.

Un Commento

  1. Valeria Drago

    Trovo questa foto bellissima, mi fa ripensare alla mia infanzia tra le rocce nere di Pantelleria….la terra del cappero!!
    Mi piacerebbe tanto poter sviluppare questa foto, mi chiedevo se mi date il permesso di farlo e soprattutto se me la potete mandare magari con una risoluzione più alta.

    Resto in attesa
    Valeria

Che ne pensi?

