Pattinaggio aggressivo, pattinaggio street

un giovane con rollerblades pratica pattinaggio aggressivo, street

Una mattina della settimana di ferragosto a Figline Valdarno, si nota un certo movimento per le strade del paese, altrimenti non succede assolutamente nulla in questo incantevole comune del hinterland di Firenze.
Addirittura davanti al Palazzo di Vetro (a Figline nel Valdarno abbiamo anche questo, venite a vederlo per credere) ci sono posti macchina liberi. E le poche macchine posteggiate negli spazi designati, non sono dotate della schedina a pagamento obbligatoria. Gli automobilisti indigeni sanno benissimo che in questi giorni i tutori dell’ordine sono diminuiti di numero e perciò si azzardano a non pagare il posteggio come dovrebbero.
Un giovane dall’aspetto sportivo con dei bei stivaloni e pattini a rotelle sui piedi si sta esercitando sulla discesa davanti al Palazzo di Vetro. Il giovane atleta usa dei pattini in linea, dette anche Rollerblades, perché le ruote sono disposte in linea anziché a coppie.
Evidentemente è un cultore del pattinaggio aggressivo. Si tratta di una disciplina del pattinaggio il linea che nacque negli USA e da lì si è diffuso in tutta Europa.
Segnatamente si sta esercitando nel pattinaggio street, una delle specialità del pattinaggio aggressivo, che si pratica per le strade e comunque in spazi urbani disponibili, utilizzando le strutture che la città offre come corrimani, muretti, gradini, panchine, tubi vari e quant’altro è possibile percorrere con i Rollerblades. Non ci sono limiti alla fantasia di chi, praticando questo particolare sport, voglia diventare un campione.

  1. bwohack

    Fare la spesa è senz’alto parte del pattinaggio street e farlo spesso aumenta sicuramente l’abilità nel districarsi nelle più svariate situazioni, tipo scansare macchine in movimento o vecchietti che a scarsa velocità attraversano la strada.

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...