Arriva il digitale terrestre

Antennisti sui tetti di Figline preparano un impianto allo switch off

In Toscana sta avvicinando sempre di più la data dello “switch off” e i cittadini si preparano. Su per i tetti di Figline gli antennisti si danno un gran d’affare per adeguare antenne obsolete agli standard che tra poco saranno in vigore. Impianti non conformi vengono aggiornati. Tantissime famiglie hanno colto l’occasione per comprare un televisore nuovo, benché non era strettamente necessario. Sarebbe bastato un semplice decoder reperibile a poco prezzo.
A dire il vero “switch off”, che tradotto significa semplicemente “spengere”, non esprime correttamente quel che succederà tra pochi giorni.
Piuttosto anche in la Toscana avverrà il passaggio da televisione analogica terrestre a televisione digitale terrestre. Verrà spento definitivamente il segnale televisivo analogico e al suo posto riceveremo il segnale digitale – sempreché abbiamo aggiornato il nostro impianto televisivo. A quanto è stato promesso il digitale terrestre comporta parecchie migliorie rispetto al ormai obsoleto segnale analogico, staremo a vedere.

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...