Milpitas e Figline

Un ponte tra Milpitas e Figline

Una delegazione di amministratori toscani unitamente al sincaco di Figline Valdarno, Riccardo Nocentini, e collaboratori è partita per Milpitas per discutere di possibile gemellaggio e altro.

Milpitas è una città nel County di Santa Clara in California. Si trova tra le città di San Jose a sud e Fremont a nord, alla fine della State Route 237 e in generale tra le Interstates 680 e 880 che attraversano il suo territorio da nord a sud. Insiema a Alameda County direttamente a nord, Milpitas si colloca nel estremo nordest della South Bay, confinando con la East Bay e Fremont. Milpitas si trova nella Silicon Valley. I quartieri generali di Maxtor, LSI Corporation, Flextronics, Adaptec, Intersil, Cisco Systems, JDSU e SanDisk sono situati all’interno delle zone industriali di Milpitas. Secondo il census del 2010 i suoi abitanti ammontano a 67 000.

Il nome Milpitas e il diminuitivo plurale di “milpa”, una parola messicano-spagnolo che significa “campo di mais”. Perciò vuol dire “Posto di piccoli campi di mais”.

In occasione della Giornata della Terra, aprile 22, 2009, la Silicone Valley Unwired, una partnership pubblico-privata ha messo a disposizione della città intera una rete municipale wireless WiFi. Questa è la seconda rete municipale wireless pienamente funzionante, che garantisce accesso a Internet gratuito a tutti i cittadini, a unirsi alla rete WiFi di Google a Mountain View.

I bellissimi arcobaleni di questi giorni sembrano di buon augurio per una lunga e fruttuosa collaborazione tra Figline e Milpitas.

Fonte dell’ info su Milpitas è Wikipedia

Che ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...