Hip hop kidz

un gruppo di bambini balla a suono di hip hop
L’hip hop è un movimento culturale nato verso gli anni 1970 nelle varie comunità afro-americane e latino-americane degli Stati Uniti.
Pare che la prima persona a usare il termine fosse Clive Campbell, meglio conosciuto sotto lo pseudonimo di Kool DJ Herc, un musicista e produttore discografico giamaicano naturalizzato statunitense.
Cuore del movimento erano le feste di strada, durante i quali giovani afro-americani e latino-americani comunicavano tra di loro suonando, ballando e cantando. Parallelamente il fenomeno del writing il hip hop contribuì a creare un’identità comune in questi giovani che vedevano la città sia come spazio per vivere sia come spazio per esprimersi. A partire dagli anni 1980 oltrepassa i i confini americani e si espande in tutto il mondo. Questa cultura urbana ha generato con il passare del tempo un imponente fenomeno commerciale e sociale. Ha rivoluzionato il mondo della musica, della danza, dell’abbigliamento e del design.
La foto delle hip hop kidz toscane è stata scattata durante il saggio fine anno della scuola di arte e spettacolo Max Ballet.

Vi potrebbe anche interessare:
Fatina calciatrice
Wi-Fi piggybacking

Che ne pensi?